Benvenuti nel blog del

Residence la Carruba

Consigli ed idee per la tua vacanza in Liguria

Home » Aromatica – 6, 7 e 8 maggio 2022

Aromatica – 6, 7 e 8 maggio 2022

Non vorresti anche tu saper preparare un “Risotto fichi neri, robiola di Roccaverano, olio di foglie di fico e cannella”, una “Crema di trombette bruciacchiate, rana pescatrice lardellata ed arrostita con riduzione di mirto” o un più semplice (forse) “Tortino di acciughe in crosta di Dian”?

Si, questi sono stati tra i protagonisti degli Show culinari presenti alla scorsa edizione di Aromatica, a Diano Marina.

Dopo gli ultimi 2 anni nei quali questa bellissima manifestazione era stata posticipata di mesi, quest’anno Aromatica torna a farci immergere nei suoi profumi nel periodo dell’anno ideale, la primavera.

Nei giorni 6 – 7 – 8 maggio il pubblico internazionale richiamato da questo evento potrà godere dei nostri prodotti tipici a partire dal “principe” basilico, con il suo seguito di erbe aromatiche caratteristiche della macchia mediterranea e degli orti locali: menta, rosmarino, salvia, timo e via dicendo.

Il format della manifestazione prevede la presenza di chef stellati ed esperti di prestigio nel centro pedonale di Diano Marina, oltre a stand di produttori

Immancabili i cooking show, le presentazioni di libri, le conferenze, i menù a tema nei ristoranti e i truck che propongono street food di qualità.

Non dimentichiamo il concorso per barman Aromaticocktail, il Pesto Championship e i vari laboratori sulle erbe officinali.

Ma non solo! Numerosi sono gli eventi collaterali programmati: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni, passeggiate, degustazioni nei frantoi e nelle cantine.

Aromatica è un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e di promuovere il territorio (costa ed entroterra), con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea, proponendo i prodotti tipici del ponente ligure, eccellenze di altre province e prodotti che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.

È un’occasione per lasciarsi trasportare negli aromi della nostra Riviera in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.

Link utili
Ultime news di Aromatica
I siti di Aromatica 2022
Rassegna stampa
Share this post
FacebooktwittermailFacebooktwittermail-----------------rssrss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.