Benvenuti nel blog del

Residence la Carruba

Consigli ed idee per la tua vacanza in Liguria

Home » Pista ciclabile – 22/04/23 data storica

Pista ciclabile – 22/04/23 data storica

Una pista ciclopedonale che unisca tutta la Liguria: un sogno che, pezzo per pezzo, si va realizzando.
Un grosso passo avanti è stato compiuto oggi, 22 aprile 2023, con l’inaugurazione del tratto che unisce il Imperia e San Lorenzo al mare.
Il che significa che d’ora in poi sarà possibile percorrere l’intera pista ciclopedonale da Imperia a Ospedaletti senza interruzioni: 28 km. a bordo mare, immersi nel verde e in totale assenza di traffico veicolare.

Si parte all’estremità ovest di Imperia, Borgo Prino: piccolo e grazioso borgo affacciato sul mare, caratterizzato dalle tipiche case di pescatori e che presenta tantissime attrazioni: dai ristoranti tra i più amati di Imperia alle spiagge, dai bar ideali per un aperitivo ai giochi per bambini. Da qui parte la pista ciclopedonale che attraversando San Lorenzo al mare, Santo Stefano al mare, Riva Ligure, Arma di Taggia, Bussana e Sanremo arriva ininterrotta fino ad Ospedaletti.

Soggiorni al Residence La Carruba e vuoi fare una bella sgambata a piedi o di corsa oppure una pedalata sulla nuova pista ciclopedonale? Semplicissimo.


In auto, in circa 15 minuti, arrivi a Borgo Prino, dove trovi ampie aree di parcheggio, e da qui imbocchi direttamente la ciclabile.

Se hai la tua bici sei già a posto, ma se vuoi noleggiare trovi qui il primo punto Nolobici – nolobici.it – Ce ne sono otto lungo tutto il percorso, in ognuno dei quali puoi lasciare o riprendere una bici. Così scegli in autonomia il tuo percorso, anche sul momento.


Non vuoi andare in auto? Nessun problema, a 200 metri dal Residence c’è la fermata dell’autobus della linea Andora-Sanremo – rivieratrasporti.it – che ti porta direttamente fino a Borgo Prino.

Bici, corsa, passeggiate, il canto del mare, l’aria pulita e un panorama mozzafiato: che volere di più? Per esempio: aperitivo e jazz dal vivo la sera.

Un luogo del genere ha mille risorse per stupire, divertire e appassionare chiunque.

Un’esperienza unica che solo qui puoi fare: ecco un motivo unico ed irrinunciabile per venire in vacanza al Residence La Carruba.

Share this post
FacebooktwittermailFacebooktwittermail-----------------rssrss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *